Cerchi il posto fisso? Meglio diventare imprenditore

Imprenditore
Imprenditore

Bamboccioni, fannulloni, falliti e mammoni. Incapaci, inesperti e, talvolta, anche insicuri. Ma anche intraprendenti, innovativi, atipici, brillanti e impavidi. Questa potrebbe essere la mappa dei giovani di oggi. Da una parte come li si descrive; dall’altra come sono. Già, perché se dei giovani di oggi ce n’è una parte che aspetta il posto fisso come manna dal cielo, vi è una parte significativa che si dà da fare.

Personalmente ne conosco qualcuno di questi ultimi. Ragazzi e ragazze brillanti, con un sogno nel cassetto e tanta, tanta determinazione in corpo. Mi sto riferendo a quella sfera di persone che sanno quello che vogliono e lottano con le unghie e con i denti per ottenerlo. Non sono sognatori, non sognano il posto fisso. Per loro andrebbe bene anche un posto da precario purché ci fosse. Ma non c’è. Non aspettano che arrivino le opportunità: loro, le opportunità, le inseguono; le rincorrono. In molti casi le creano: fanno impresa.

Ed è l’invito che faccio a tutti quelli che aspettano da anni un posto fisso. Volete un posto fisso? Diventate imprenditori. I giovani di oggi vengono trattati come se fossero un problema senza considerare che, per l’Italia intera, rappresentano un’opportunità. Hanno solo bisogno di qualcuno che li metta nelle condizioni per poterlo fare, che li segua, che suggerisca loro quali strategie adottare.

Le nuove normative permettono di fare impresa con un solo euro. Si chiama Società semplificata a responsabilità limitata, esemplificando Ssrl. Quale migliore occasione, allora, per diventare imprenditori? Insieme potremmo pianificare il percorso che la vostra azienda dovrà seguire per arrivare al successo. Personalmente affianco le imprese nel lungo e complesso processo di crescita e sviluppo. Lasciatevi aiutare a fare decollare il vostro business.

Voi dovrete soltanto concepire la vostra idea imprenditoriale e individuare il mercato in cui operare. Tutto il resto lo faremo insieme: pianificare le strategie di impresa, massimizzare i ricavi e limitare le spese. Io sono pronto a fare decollare il vostro business. E voi?

Articoli correlati

Tags: 

Aggiungi un commento