Grazie a scuole e università trovare lavoro sarà più facile

Cercare lavoro
Cercare lavoro

Per i giovani di oggi, neodiplomati e neolaureati nello specifico, sarà più facile trovare un’occupazione grazie alla semplificazione introdotta dal Ministero del Lavoro e da quello dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in merito alle attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro per scuole e università che elimina l’obbligo di richiedere l’autorizzazione.

In pratica con la circolare dello scorso 4 agosto sono stati forniti chiarimenti in merito all’attività di intermediazione introdotta dalla Legge Biagi. Gli istituti scolastici superiori, gli atenei e i consorzi universitari devono pubblicare sui loro siti istituzionali e sul portale Cliclavoro del Ministero del Lavoro tutti i curriculum di studenti, diplomati e laureati e renderli accessibili alle imprese.

Nello specifico le scuole dovranno pubblicare i curriculum degli studenti dell’ultimo anno e tenerli on line per almeno dodici mesi; le università dovranno pubblicare i curriculum dei propri studenti dalla data di immatricolazione fino ad almeno dodici mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Tags: 

Aggiungi un commento