Pubblicità online: come aumentare le vendite

Vendite online

Ai nostri giorni il Web è diventato uno strumento particolarmente utilizzato dalle imprese per la vendita online dei propri prodotti. Tuttavia i tradizionali modelli di advertising, come ad esempio le pubblicità a display che compaiono accanto agli articoli e ai post, potrebbero non essere sufficienti se non supportati da un’incisiva attività di buzz marketing ovvero articoli sponsorizzati. Solo in questo modo si riuscirà veramente ad aumentare le vendite con la pubblicità online. Vi spiego come fare.

Perché i banner pubblicitari potrebbero non essere efficaci per lo sviluppo del business delle imprese? Perché la scelta se visualizzare o meno un messaggio di advertising non può essere unicamente affidata ad un codice o ad un linguaggio di programmazione. In pratica il codice che permette la visualizzazione del banner pubblicitario, solitamente scritto in linguaggio HTML o PHP, riconosce il testo della pagina Web e visualizza un messaggio pubblicitario correlato al contenuto dell’articolo che si sta leggendo. Sto parlando del cosiddetto targeting contestuale, un metodo pubblicitario che potrebbe avere riflessi addirittura negativi nel business dell’impresa.

Il motivo è abbastanza semplice. Immaginiamo di essere gli amministratori della Alfa S.r.l., società che si occupa della produzione e vendita di prodotti alimentari. Per incrementare le vendite si è scelto di contestualizzare una serie di banner pubblicitari su diversi siti Web. In pratica, si vogliono visualizzare i banner pubblicitari nelle pagine Web il cui tema è l'alimentazione. Ora, pensateci un attimo, vorreste vedere il nome della vostra impresa in mezzo ad articoli che parlano di avvelenamenti o intossicazioni alimentari? Sicuramente no. Ma, purtroppo, accade più frequente di quanto possiate immaginare ed è proprio questo evento a compromettere lo sviluppo del vostro business. Pensate che, a causa di pubblicità mal posizionata, ogni anno, nel mondo, vengono bruciati miliardi di dollari. Siete proprio sicuri che, in quei miliardi, non siano andati a finire anche i soldi della vostra azienda?

La soluzione ve la offro io ed è quella degli articoli sponsorizzati. Siete nel posto giusto per fare decollare il vostro business. Con gli articoli sponsorizzati vi offro la possibilità di presentare il vostro brand o i vostri prodotti a migliaia di persone: un database di manager, liberi professionisti, imprenditori, lavoratori dipendenti e consumatori vari i cui interessi sono molto vicini a quelli della vostra impresa ossia fare affari. Sono il copywriter che non vuole sostituirsi ai vostri direttori commerciali ma che collaborerà attivamente con loro per la diffusione in Rete del vostro brand, l’aumento delle vendite online e dei ricavi.

Contattatemi, insieme valuteremo la soluzione migliore per lo sviluppo della vostra azienda.

Articoli correlati

Commenti

Aggiungi un commento



Condividi