8 idee per lavorare da casa e guadagnare con Internet

Lavorare da casa
Lavorare da casa

Internet è sicuramente il mezzo migliore per guadagnare lavorando da casa. Se vi guardate in giro, infatti, vi accorgerete di quante opportunità potrete approfittare. Si può tentare di avviare una piccola attività investendo un modesto capitale. Occorre un'idea e tanta determinazione; poi si può diventare capi di se stessi. Ci si alza al mattino e si gestisce il business dall'ufficio di casa propria. Lavorare da casa è uno dei più ricorrenti desideri dei più giovani e grazie a Internet sempre più persone riescono ormai a realizzare il proprio sogno. Ecco, allora, 8 semplici idee per lavorare da casa e guadagnare con Internet.

Vendere oggetti fatti a mano

Se avete talento e riuscite a realizzare piccoli oggetti a mano potete pensare di venderli su Internet. Sciarpe di lana, orecchini, collane, vasi di terracotta, ceramiche decorate, oggetti in vetro soffiato: sono solo alcuni degli oggetti che su Internet vanno alla grande! Cercate di creare un ricco catalogo di prodotti affinché possiate offrire una vasta scelta di oggetti ai vostri acquirenti. Curate con molta attenzione la comunicazione web poiché questa è l'unica strategia che vi aiuterà realmente ad aumentare le vostre vendite.

Insegnare musica

Se siete appassionati di musica potete insegnare a suonare uno strumento. Come fare? Semplice: è sufficiente una webcam. Preparate una serie di spartiti di difficoltà crescente in modo da offrire una vasta scelta ai vostri allievi. Dovrete semplicemente creare un blog, caricare le vostre lezioni e permettere ai vostri allievi di poterle scaricare nei tempi e nei modi che preferiscono. Per i clienti più esigenti le lezioni potranno essere live: sedetevi dietro una webcam e insegnate al vostro allievo come suonare uno strumento musicale.

Riparare prodotti teconologici

Se avete una particolare predisposizione verso la tecnologia potete riparare o fare la manutenzione di prodotti tecnologici: computer, stampanti, tablet, smartphone. Sapete quante piccole aziende hanno un computer guasto o una stampante fuori uso? I banner pubblicitari vi aiuteranno a trovare i clienti. Sarà sufficiente farvi spedire il prodotto danneggiato, ripararlo e restituirlo perfettamente funzionante. Il successo è garantito.

Guadagna con le scommesse sportive

Se lo sport è la vostra passione potete guadagnare scommettendo su calcio, basket e molti altri sport. E' sufficiente uno smartphone e l'app giusta per scommettere sulla serie A, sulla Champions e su tutto il calcio internazionale.
Il miglior servizio attualmente disponibile è quello di Williamhill che permette di scommettere in tempo reale. E per i giocatori che si registrano alla piattaforma, un Bonus di Benvenuto di 100 euro.

Guadagnare con i giochi online

Chi l'ha detto che per guadagnare su Internet occorre necessariamente lavorare? Conosco persone che scelgono di impiegare parte del loro tempo libero con i giochi online. I giochi sono online; i guadagni sono reali. Attenzione, però: il gioco crea dipendenza. Fatene un uso moderato.

Giocare in Borsa

Una piattaforma per il trading online e l'obiettivo di comprare ai minimi e rivendere ai massimi. E' tutto ciò che serve per guadagnare in Borsa. Si osservano le azioni e quando si ritiene abbiano raggiunto il minimo di un periodo si entra nella posizione e la si mantiene fino a quando il valore raggiunge i massimi. Solo a quel punto si esce dalla posizione e si portano a casa i profitti. Chi opera in Borsa faccia, comunque, molta attenzione. C'è il rischio di andare incontro a pesanti perdite. Vi consiglio, prima di cominciare a operare, di leggere come guadagnare con le azioni.

Aprire un bed and breakfast

Se avete una casa (anche se in affitto) potete aprire un bed and breakfast. Il concetto è semplice: voi offrite ospitalità ai turisti di tutto il mondo in cambio di un contributo economico. E' l'occasione per conoscere nuova gente e per crearsi un reddito alternativo. Il B&B richiede pochissimi investimenti. Ciò che ne deriva è tutto guadagno.

Aprire un home restaurant

L'home restaurant (e il social eating) è il business del 2017. Una nuova tendenza che quest'anno vedrà la sua massima diffusione e che prevede l'organizzazione di pranzi e cene nella propria abitazione. Lo chef, in pratica, organizza eventi nella propria abitazione: stabilisce la data e l'ora, il menu e il prezzo che i partecipanti all'evento dovranno corrispondere. Un'ottima opportunità di business per chi ama stare tra i fornelli di casa propria.

Articoli correlati

Tags: 

Commenti

Anche io sto pensando di aprire un bed e breakfast. C'è qualcuno di La Spezia con esperienza che vuole essere socio?

Oggi l'idea è tutto. è la parte più importante quando si vuole trasformare un progetto in una impresa. La concorrenza è spietata e bisogna pensare ad una idea che sia originale e sia premiata dal mercato

Aggiungi un commento