Noleggio auto a breve termine: guida per le imprese

L’autonoleggio è una formula che permette di affittare per un periodo di tempo variabile (da pochi giorni ad archi di tempo più estesi) un veicolo, che sia un’auto oppure un furgone. Questo è un settore che negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo: sempre più consumatori, imprese e privati, conoscono le sue funzionalità e decidono di aderire al servizio di noleggio auto, per i tanti vantaggi ad esso connessi.

Noleggio auto per imprese

Le aziende possono avere necessità di spostamento particolari: magari per una trasferta oppure per spostamenti temporanei. Trattandosi, in molti casi, di esigenze circoscritte e, data la loro natura occasionale, non sempre le imprese o i titolari di partite IVA scelgono di investire nell’acquisto dei veicoli o nel leasing ma puntano verso soluzioni alternative.
Il mercato dell’auto, infatti, è molto vasto e permette di adottare più soluzioni. Così, in questi casi, si può decidere di scegliere il noleggio a breve termine, una scelta ideale per le giovani imprese e per le startup, che non possono sostenere costi eccessivi, e in generale per tutte le aziende. Bisogna tener presente che il costo più alto che si deve affrontare, se si acquista un’auto, è quello relativo alla sua svalutazione. Infatti, si stima che, dopo soli 5 anni, un veicolo arrivi a perdere il 75% del suo valore iniziale. Perciò, scegliere il noleggio a breve termine per le imprese è senza dubbio una scelta più che vantaggiosa.

Caratteristiche del noleggio a breve termine

Il noleggio a breve termine consiste nel prendere in affitto per un periodo di tempo limitato un’auto o un furgone: la tariffa viene conteggiata in base al chilometraggio da percorrere e alle caratteristiche del veicolo scelto.
Molte aziende specializzate in autonoleggio offrono una vasta gamma di veicoli tra cui poter scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per ognuno di essi, se ci si affida ad aziende specializzate, si ha la garanzia di avere a propria disposizione un mezzo che, prima di essere dato a noleggio, viene testato e verificato. Infatti le aziende e i liberi professionisti hanno bisogno di avere a disposizione veicoli sicuri, sempre efficienti e collaudati.

Scegliere l'azienda di noleggio ideale

Senza dubbio è bene affidarsi ad imprese che conoscono il mercato e che si curano dei propri clienti, aziende con una comprovata esperienza e professionalità, che garantiscano assistenza in caso di guasti o malfunzionamenti, preferibilmente affidando auto sostitutive.
Le aziende di noleggio qualificate hanno nella propria rete di lavoro esperti che seguono attentamente i propri clienti e li guidano nella scelta del veicolo, mostrandone le diverse caratteristiche.
I siti web delle aziende specializzate in noleggio auto offrono una vasta gamma di veicoli a noleggio (furgoni o auto). Dal sito web di Gimax, ad esempio, è possibile scegliere fra diversi segmenti di vetture in modo da individuare più facilmente il veicolo ideale in funzione delle proprie esigenze.

Tags: 

Aggiungi un commento