Come richiedere un preventivo assicurazione auto online

Assicurazione auto
Assicurazione auto

È necessario soltanto un preventivo online per confrontare le tariffe delle assicurazioni per auto. Basterà navigare sul sito della compagnia assicurativa che interessa e cliccare sull’opzione dedicata al preventivatore dell'assicurazione auto. AXA, ad esempio, offre ai suoi clienti la possibilità di avere un preventivo per l’assicurazione auto senza doversi recare necessariamente in agenzia. Ricevere un preventivo è molto semplice: occorrono pochissimi minuti e il possesso di alcuni dati per avere una risposta che sia il più vicino possibile alle proprie esigenze.

Il servizio più diffuso è il preventivo di assicurazione auto con targa: sarà sufficiente inserire il codice identificativo del veicolo e la data di nascita del conducente per iniziare il calcolo della polizza online. Un successivo form richiederà l’inserimento dei dati relativi all’automobile, delle generalità del conducente e dell’attuale situazione assicurativa del veicolo.

Compilati correttamente tutti i campi, si otterrà un preventivo personalizzato con la rispettiva tariffa Rca. L’operazione è molto simile anche su altri portali. In questo modo si potrà facilmente confrontare i prezzi di ciascuna compagnia e valutare quello più conveniente.

Qualora se ne ravvisi la necessità, è possibile personalizzare il preventivo inserendo ulteriori garanzie da aggiungere alla polizza: la richiesta online di un preventivo immediato per l'assicurazione auto offre, infatti, la possibilità di includere varie opzioni extra per una maggiore tutela in caso di infortuni al conducente o qualora si verifichino incidenti con veicoli non assicurati.

È questo, in sintesi, il metodo più facile per ottenere un preventivo veloce di assicurazione auto. Tuttavia rimane sempre preferibile recarsi personalmente in agenzia qualora si volesse discutere di altre specificità.

Tags: 

Aggiungi un commento