Borsa sottotono: in rosso Unipol, vola Saipem

Borsa
Borsa

Giornata complessivamente negativa per Piazza Affari. Dopo lo sprint di ieri oggi i mercati finanziari rallentano e a metà giornata tutte le Borse europee sono con il segno meno. Milano perde lo 0,64%, comunque in recupero rispetto all'avvio di seduta, Parigi lo 0,60%, Francoforte lo 0,63. Cali più contenuti per Londra che perde lo 0,44%. Il cambio euro/dollaro è pari a 1,1417. Ad appesantire il Ftse Mib titoli come Unipol (-2,71%), Autogrill (-2,28%) e Brembo (-2,18%). In luce Tenaris (+2,81%) e Snam (+0,97). Vola Saipem (+7,91%).

Sui mercati di oggi è in corso una correzione dopo il pesante rimbalzo di ieri. Molti operatori, infatti, preferiscono prendere i benefici e chiudere qualche posizione. Scambia in territorio negativo il comparto bancario e quello delle utility.

Balzo per Saipem, entrata in asta di volatilità con un balzo del 12%, a metà giornata segna un progresso del 7,91%. Il titolo balza di riflesso all'M&A nel comparto Oil Services negli Usa dove è stata fatta un'acquisizione a forte premio rispetto ai valori di mercato. Bene anche Tenaris (+2,81%).

Articoli correlati

Argomenti: 

Aggiungi un commento