Guida gratuita ad Instagram: come aumentare follower

Aumentare follower su Instagram

I social network, in particolare Instagram, sono diventati essenziali per la maggior parte delle attività, a prescindere dal settore di riferimento. È, quindi, importante che i follower dell’account di riferimento aumentino in maniera organica e costante.

Perché è così importante aumentare i follower di Instagram? Per una miriade di ragioni. In primo luogo perché imprese e professionisti assumono maggior credibilità. Inoltre perché, raggiunto un certo numero di seguaci, si può iniziare a collaborare con affiliazioni e brand. L’importanza della crescita dei follower ha portato diversi esperti a realizzare consigli come una vera e propria guida Instagram, che possa essere utile.

Io ho deciso di darti alcune dritte in merito.

Importanza del contenuto

Va da sé che sia sempre fondamentale offrire un contenuto di qualità per aumentare follower su Instagram. Per questo motivo è di importanza strategica postare foto originali e particolari che possano attirare consensi e attenzione. Se non lo fai, prima o poi i follower smetteranno di seguirti.

Commenta e segui gli altri

Può sembrarti poco utile ma invece è fondamentale: commentare, interagire, seguire e mettere like ad altre foto di utenti è la mossa giusta per farsi conoscere. Spesso il follow viene ricambiato, così come il like. A questo punto si potrà intraprendere una sorta di “scambio reciproco” duraturo. Puoi provare anche a commentare e seguire personaggi famosi, i quali sono magari attivi nello stesso ambito di tuo riferimento.

Collega Facebook e Instagram

Collegare Instagram e Facebook è un’altra mossa giusta: è possibile stimare che oltre il 30% di utenti di Facebook abbia anche Instagram e questi potrebbero seguire il profilo sulla pagina: in questa maniera avrai la possibilità di avere già attiva una base di seguaci.

Importanza degli hashtag

Spesso si è dibattuto circa l’importanza degli hashtag. Qualcuno sostiene che non siano così importanti ma non è esatto. Utilizzare degli hashtag attinenti alla tua attività o alla tua foto aumenterà i like in maniera molto significativa.

Attenzione agli orari

Altro consiglio utile ad aumentare i follower su Instagram è quello di postare le foto in orari precisi: questo aumenta l’engagement di parecchio. Generalmente, dopo le 17 è il momento migliore per postare. Ma è consigliabile persino postare anche una volta ogni tre o quattro ore per aumentare la portata organica del post.

Sii originale

L’importanza, quando vuoi farti conoscere da più utenti possibile, è sempre essere originali. Ecco perché è fondamentale postare contenuti personali e soprattutto dare una certa identità al profilo, rendendolo unico. In base ai tuoi interessi o alle tue conoscenze puoi creare qualcosa di unico e utile agli altri. Se, per esempio, sei appassionato di cucina devi creare un profilo che proponga ricette particolari o con un format originale, non stereotipato.

Sponsorizzazioni

In ultima analisi, c’è da dire che molte attività ricorrono anche alle sponsorizzazioni: si tratta di effettuare investimenti tramite società specializzate o in maniera autonoma attraverso il social, per far crescere la propria popolarità e quindi i propri seguaci.

Per approfondire

10 idee per ripartire

Il Coronavirus ha provocato ricadute a livello globale e ha generato una fortissima perturbazione economica e finanziaria. Questo testo vuole essere un indirizzo, uno stimolo e una sollecitazione per tutti gli imprenditori e i professionisti che vogliono affrontare la fine del lockdown con maggiore grinta ed energia, esplorando nuove nicchie di mercato e sperimentando opportunità di business alternative. Con un efficace impiego della tecnologia e buone capacità organizzative sarà possibile avviare un business ad alto rendimento.

€ 16,54


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Download immediato Download immediato
Consigliati per te
Argomento

Aggiungi un commento

HTML ristretto

  • Elementi HTML permessi: <a href hreflang> <em> <strong> <cite> <blockquote cite> <code> <ul type> <ol start type> <li> <dl> <dt> <dd> <h2 id> <h3 id> <h4 id> <h5 id> <h6 id>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.