10 idee per ripartire

10 idee per ripartire

10 idee per ripartire

di Nicola Santangelo


€ 16,54

Prodotto disponibile







Il Coronavirus ha provocato ricadute a livello globale e ha generato una fortissima perturbazione economica e finanziaria. L'attività produttiva delle imprese è stata sospesa, la domanda si è arrestata, la propensione alla spesa da parte dei consumatori è franata, le entrate fiscali sono crollate. In tali circostanze ci si rende conto di quanto sia importante e irreversibile il cambiamento messo in atto dall’emergenza sanitaria.

Questo testo, lontano dalla pretesa di voler rappresentare in maniera esaustiva tutte le opportunità di business che meglio risponderebbero alla crisi lasciata dall’emergenza epidemiologica, vuole essere un indirizzo, uno stimolo e una sollecitazione per tutti gli imprenditori e i professionisti che vogliono affrontare la fine del lockdown con maggiore grinta ed energia, esplorando nuove nicchie di mercato e sperimentando opportunità di business alternative.

Gran parte dei business online non richiedono grossi investimenti finanziari. Tuttavia necessitano di un grande impegno, uno sforzo costante e tanta determinazione e pazienza. I risultati spesso non sono immediati. E questo può essere sintomo di sconforto. Ma se l’imprenditore continua a mantenere alto l’entusiasmo e la fiducia, quello che avrà seminato darà certamente i propri frutti. Con un efficace impiego della tecnologia e buone capacità organizzative sarà possibile avviare un business ad alto rendimento.

Opportunità di business online come strumento di reazione al Coronavirus

Telelavoro e smart working diventano i metodi di lavoro ordinari; la sharing economy offre nuove opportunità di business nell'ambito dell'economia della condivisione; il blog consente di raggiungere un vasto numero di potenziali consumatori; l'e-commerce genera entrate alternative ai tradizionali canali commerciali; il dropshipping apre nuove orizzonti nell'ambti del commercio elettronico.

Opportunità di business anche per le attività professionali con la stock photography, gli strumenti per l'internazionalizzazione, i webinar nonché le attività culturali e ricreative come il virtual museum e l'home fitness.

In conclusione, si è ritenuto utile inserire alcune faq necessarie a porre interrogativi la cui risposta, per ovvi motivi, non ha trovato spazio nell'esposizione dei vari capitoli.

Altre informazioni

Titolo: 10 idee per ripartire
Autore: Nicola Santangelo
Formato: ebook (.pdf)
Genere: Imprenditoria
Editore: Fisco e Tasse Maggioli Editore
ISBN: 9788891643766
Pagine: 66
Lingua: Italiano
Anno: 2020


Tags: