
Microsoft Project offre soluzioni di gestione dei lavori flessibili, del portfolio e garantisce strumenti di collaborazione adatti a Project Manager professionisti e occasionali. Tre differenti strumenti permettono di soddisfare le esigenze di manger e imprese. Anche delle più grandi organizzazioni.
Microsoft Project Standard
Offre un modo nuovo e più semplice di gestire le attività e i progetti meno complessi. Dotato di funzionalità avanzate e di un’interfaccia semplice ed intuitiva assicura un’esperienza utente più avanzata, consente di essere più produttivi e di portare a termine con successo qualsiasi tipo di progetto.
Microsoft Project Professional
Basato su nuove caratteristiche avanzate e strumenti professionali soddisfa le esigenze aziendali mediante funzionalità di gestione immediata delle risorse e di collaborazione in team.
Microsoft Project Server
La combinazione di Project Professional e Project Server consente di beneficiare di tutta la potenza di una gestione unificata di progetti e portfolio. Insieme, Project Professional e Project Server costituiscono la soluzione Enterprise Project Management (EPM) e offrono tutti gli strumenti necessari per definire la priorità degli investimenti e ottimizzare le risorse, acquisire il controllo su tutti i tipi di attività e visualizzare le prestazioni attraverso potenti dashboard.
Perché scegliere Microsoft Project
Project favorisce inoltre la massima organizzazione grazie al rapido accesso a file e percorsi recenti dalla visualizzazione Backstage. I piani di progetti anche molto complessi possono essere agilmente tenuti sotto controllo. Strumenti di report avanzati e pronti all'uso in un ambiente simile a quello di Office consentono di misurare in modo semplice e rapido l'avanzamento delle attività e l'allocazione delle risorse. Un pratico diagramma di Gantt illustra in modo immediato l'andamento e la relazione tra le attività, facilitando l'individuazione di quelle maggiormente critiche per il successo del progetto.
Project per imprese
Microsoft Project 2013 consente di pianificare, gestire e collaborare facilmente con singoli utenti, team e aziende per realizzare attività diversificate che impongono il rispetto delle scadenze, la selezione delle risorse adeguate e il potenziamento dei team coinvolti. Nello specifico è possibile:
- gestire efficacemente ogni tipo di progetto, dalla pianificazione e identificazione delle risorse necessarie al monitoraggio dello stato di avanzamento e alla verifica dei risultati raggiunti;
- condividere facilmente i progetti. Tutti i membri del team potranno visualizzare le informazioni inerenti al progetto e tenere sempre sotto controllo gli indicatori chiave;
- stimare correttamente la durata di un progetto, il budget e le risorse necessari, in maniera da ridurre al minimo i rischi progettuali;
- identificare le risorse necessarie per la buona riuscita di un progetto e i task da portare avanti;
- associare adeguatamente ogni task alle risorse più idonee e identificare in tempo utile eventuali situazioni di sovrallocazione oppure al contrario di scarso utilizzo di una risorsa disponibile.
Aggiungi un commento