Come stampare da tablet e da iPhone

Come stampare da tablet
Come stampare da tablet

Sempre più spesso utilizziamo tablet, smartphone e iPhone per lavorare: navighiamo in pagine web, inviamo e-mail, leggiamo report in formato pdf, guardiamo immagini. Insomma tablet, smartphone e iPhone sono ormai gli strumenti d'eccellenza per lavorare in mobilità. A me capita spesso di leggere report sullo smartphone e di avere l'esigenza di stampare una o più pagine per studiarle con maggiore attenzione. Per questo oggi vorrei darvi sette soluzioni per stampare direttamente da tablet, da iPhone e da smartphone.

Stampare da tablet, smartphone e iPhone

Stampare da smartphone, da tablet o da iPhone senza dover necessariamente passare per il computer è una funzione particolarmente comoda. Affinché ciò sia possibile, molte stampanti utilizzano i servizi resi disponibili da Android e da Apple, rispettivamente il Google Cloud Print e l'Apple Air Print. Il primo è un collegamento cloud che avviene tramite Internet. Per utilizzarlo è necessario un account Gmail. Il secondo è il servizio stampa da smart device di Apple e si può usare solo su iPad, iPhone e iPod Touch. Si può mandare in stampa da tutte le applicazioni Apple e anche da alcune app che supportano AirPrint.
Di seguito vengono riportate le principali stampanti e multifunzione che permettono la stampa direttamente da tablet, smartphone e iPhone utilizzando Google Cloud Print e Apple Air Print

Canon i-Sensys MF8230Cn

Questo intuitivo dispositivo multifunzione con scheda di rete è ideale per le piccole imprese in quanto consente di condividere stampe a colori di ottima qualità da PC o dispositivi mobile. Fra le principali caratteristiche della multifunzione Canon i-Sensys MF8230Cn si evidenziano:

  • Stampa, copia e scansione di rete a colori,
  • Apple AirPrint e Google Cloud Print,
  • display LCD a 7 righe,
  • scansione su rete e chiavetta di memoria USB

E' facile collegare smartphone e tablet da qualsiasi punto dell'ufficio. E-mail, pagine Web e altri documenti possono essere stampati direttamente dall'iPhone o iPad grazie al supporto di Apple AirPrint, che rileva automaticamente la stampa.

Samsung Xpress M2022W

Innovativa stampante che coniuga velocità e qualità. Grazie a Google Cloud Print permette di stampare da ogni luogo. Funziona su smartphone, tablet, Google Chromebook, PC e altri dispositivi connessi a Internet. Fra le caratteristiche più rilevanti di Samsung Xpress M2022W si evidenzia il driver Easy Eco che permette di risparmiare fino al 20% di toner, riduce il consumo energetico e lo spreco di carta.

ARTICOLI CORRELATI

Argomenti: 

Aggiungi un commento