Surface Pro 4, il nuovo tablet ibrido di Microsoft

Surface Pro 4
Surface Pro 4

Da Microsoft arriva il nuovo Surface Pro 4, il prodotto tecnologico d'avanguardia di questo fine anno. Un po' tablet, un po' portatile, è un ibrido leggero, sottile e, soprattutto, potente. Il nuovo prodotto della famiglia dei tablet non teme rivali grazie alle eccellenti prestazioni e alla assoluta versatilità di Windows 10 Pro. Vediamo le principali caratteristiche di questo formidabile prodotto.

Surface Pro 4, la nuova versione del popolare tablet di Microsoft, diventa più leggero (pesa solo 766 grammi), sottile e potente rispetto alla generazione precedente. Innanzitutto partiamo dai processori di sesta generazione (Intel Core m3, i5 e i7) che garantiscono maggiore efficienza, sono più silenziosi e riscaldano meno. Ancora, lo strato da 0,4 mm di vetro Gorilla Glass 4 che copre la superficie anteriore e il sensore per impronte digitali. Per quanto riguarda il sistema operativo si potrà godere della massima versatilità di Windows 10 Pro con uno spazio di storage che arriva fino a 1 TB.

E' inclusa la penna per Surface, scorrevole e precisa come una penna a sfera su carta. La penna è stata migliorata con 1.024 livelli di pressione, una gomma sull'estremità posteriore e una batteria con autonomia di un anno.

Surface Pro 4 dispone, inoltre, della più recente tecnologia di riconoscimento facciale. Grazie a Windows Hello, il sistema riconosce e permette di accedere senza bisogno password. Lo schermo PixelSense™ da 12,3 pollici garantisce un contrasto estremamente elevato con riflesso ridotto.

E' possibile passare da portatile a tablet con l'appoggio posteriore, regolabile in più posizioni, e la tastiera. La nuova cover con tasti di Surface Pro 4 ha tasti retroilluminati con una nuova struttura a forbice per digitare con la massima scioltezza. I nuovi tasti hanno una corsa di soli 1,33 mm e sono affiancati da un trackpad completamente nuovo, più grande del 40% rispetto a prima.

La batteria offre prestazioni eccezionali: fino a 9 ore di autonomia permettono di rendere Surface Pro 4 una workstation mobile ideale mentre grazie alla fotocamere anteriore da 5MP e quella posteriore da 8MP è possibile partecipare a videoconferenze con i propri colleghi.

Scopri di più su Surface Pro 4

Articoli correlati

Tags: 

Aggiungi un commento