excel

Come creare uno scadenzario con Excel

Se c'è una cosa che fa vivere nel terrore imprenditori, manager e libri professionisti è dimenticare una scadenza. Dimenticare quelle fiscali, poi, è particolarmente oneroso: l'Agenzia delle entrate, potete scommetterci, applicherà sanzioni e interessi. Insomma, una banale dimenticanza potrebbe costarvi molto di più di quello che siete disposti a pagare. Conosco un modo incredibilmente semplice per tenere nota delle scadenze. Ed è quello di utilizzare Excel, il più comune foglio elettronico. Dalla lettura di questo articolo imparerete quindi a lavorare con i fogli di elettronici, utilizzerete la funzione SOMMA.SE e realizzerete il vostro scadenzario Excel. In più potrete scaricare gratuitamente il modello (quasi) pronto.

Gestire impegni e scadenze con Excel

Una delle caratteristiche del buon manager (e comunque di ogni contribuente) è quella di riuscire a tenere sotto controllo le scadenze fiscali e gestire correttamente attività, impegni e appuntamenti. Ovviamente ricordare a memoria le numerose scadenze o tutte le attività da svolgere durante la settimana può essere particolarmente impegnativo se non addirittura difficile. Perché non affidare a Excel il compito di tenere traccia dei nostri impegni? Il file è già pronto, dovete solo scaricarlo.

Gestione del budget con Excel

La gestione del budget e il controllo delle spese sono operazioni particolarmente importanti sia nelle grandi imprese che nelle Pmi. In tale ambito Excel è il software che, più di qualunque altro prodotto, riesce ad offrire un valido contributo poiché permette di analizzare le spese, confrontarle con il budget e visualizzare un grafico costantemente aggiornato.

Pagine

Subscribe to excel