Ict

OpenOffice Calc: come utilizzare la formattazione condizionale

La formattazione condizionale di OpenOffice Calc permette di definire fino a tre condizioni diverse per attribuire specifiche caratteristiche alle celle. Ad esempio è possibile attribuire in maniera automatica lo sfondo di colore rosso a tutte le celle che presentano un valore numerico inferiore allo zero. Quando il valore numerico cambia, automaticamente verrà adeguato il colore di sfondo con i nuovi risultati. Vediamo i passi necessari per utilizzare questa funzionalità nel migliore dei modi.

Argomenti: 

Come gestire il magazzino con OpenOffice

Per gestire correttamente il magazzino di un’impresa non è necessario acquistare complessi software. È sufficiente OpenOffice Calc, il foglio elettronico open source alternativo al software della Microsoft. Quello che vi propongo oggi è un file OpenOffice che permette la corretta gestione del magazzino. È possibile scaricare gratuitamente il file.

Argomenti: 

Come gestire le prenotazioni delle camere del bed & breakfast con Excel

Gestire le camere di un bed & breakfast richiede un grandissimo impegno e tanta attenzione soprattutto quando si ricevono prenotazioni da diverse piattaforme web. L'errore è sempre in agguato e il rischio di impegnare una camere a due ospiti diversi è molto alto. Ma se utilizzi questo semplice file Excel che ho realizzato, potrai gestire facilmente le prenotazioni delle camere del tuo bed & breakfast riducendo al minimo ogni rischio di errore. Il file Excel è gratis e puoi scaricarlo immediatamente. Ti spiego come fare.

Argomenti: 

Pagine

Subscribe to Ict