Gestire impegni e scadenze con Excel

Scadenze con Excel
Scadenze con Excel

Una delle caratteristiche del buon manager (e comunque di ogni contribuente) è quella di riuscire a tenere sotto controllo le scadenze fiscali e gestire correttamente attività, impegni e appuntamenti. Ovviamente ricordare a memoria le numerose scadenze o tutte le attività da svolgere durante la settimana può essere particolarmente impegnativo se non addirittura difficile. Perché non affidare a Excel il compito di tenere traccia dei nostri impegni? Il file è già pronto, dovete solo scaricarlo.

Il foglio di lavoro che ho realizzato permette di gestire attività, appuntamenti e scadenze con semplicità. Basterà solamente indicare l’evento, la data e l’ora ed Excel provvederà a compilare un prospetto di due settimane nel quale saranno indicati tutti gli impegni.

La cartella Excel si compone di due fogli: Lista_eventi e Calendario. Il foglio Lista_eventi contiene un elenco degli eventi ricorrenti quali Ferie, Pranzo di lavoro, Riunione e così via. Gli eventi saranno richiamati nel foglio Calendario.

Il foglio Calendario, a sua volta, si compone di due sezioni. La sezione superiore visualizzerà i giorni in cui è presente un impegno. Dopo aver compilato i campi necessari, la cartella Excel mostrerà tutti gli impegni a partire dalla data indicata fino a due settimane successive in modo da offrire un quadro ancora più dettagliato delle proprie attività. In corrispondenza del giorno e dell’ora in cui si verifica l’impegno sarà visualizzata una cella di colore rosso.

La sezione inferiore è dedicata alla compilazione degli eventi. Occorrerà semplicemente inserire il tipo di evento, la data, l’ora ed, eventualmente, una breve descrizione. Grazie a questo file sarà ancora più semplice gestire le proprie attività e ricordarsi di appuntamenti e scadenze.

E' possibile scaricare gratuitamente il file Excel per la gestione di impegni e scadenze. E' sufficiente inserire nome ed e-mail per ricevere un messaggio di posta elettronica contenente il link per il download. Scarica ora il file Excel.

Articoli correlati

Tags: 

Commenti

Grandioso

Il file excel mi piace tanto.
Volevo però segnalarti che le ore, nella convalida dati, vanno indicate con ":" e non con "." altrimenti il tutto non funziona.

Aggiungi un commento