Temporary shop e pop-up store

Temporary shop e pop-up store

Nicola Santangelo

Temporary shop e pop-up store

‚ā¨ 19,66


Prodotto disponibile Prodotto disponibile      
Download immediato Download immediato     

ACQUISTA SUL SITO DELL'EDITORE  

L'ebook Temporary shop e pop-up store √® il pi√Ļ efficace strumento per comprendere e applicare le strategie di una nuova visione di business.

In questo ebook troverai tutte le informazioni utili per aprire e gestire un temporary shop, dalla scelta della location alla definizione del concept, dalla progettazione dell’allestimento alla pianificazione delle attività promozionali. Inoltre, scoprirai quali sono gli aspetti legali, fiscali e burocratici da tenere in considerazione, come aprire una partita IVA o stipulare un contratto di locazione. 

Il testo porta all'attenzione del lettore una iniziativa commerciale sempre pi√Ļ diffusa nel settore retail. Il temporary shop √® una interessante opportunit√† di business che prevede l'apertura di un negozio per un breve periodo di tempo (solitamente da poche settimane a qualche mese), in una location insolita o strategica, con l‚Äôobiettivo di creare interesse, curiosit√† e senso di urgenza nei potenziali clienti. Grazie ad una strategia efficace, il temporary shop √® in grado di realizzare volumi d'affari talmente elevati da consentire non soltanto il raggiungimento del break-even ma anche una adeguata remunerazione dell'attivit√† imprenditoriale.¬†

Nel temporary shop, pertanto, risulta di fondamentale importanza l'aspetto temporale e questo ebook fornisce utili suggerimenti e spunti di riflessione per sfruttare al massimo tale circostanza al punto da rendere il temporary shop uno dei pi√Ļ interessanti profitable business.¬†

L'ebook affronta la problematica inerente alla locazione degli immobili da adibire all'attività di temporary shop. La locazione, infatti, deve necessariamente intendersi a carattere transitorio. Occore rivedere, pertanto, le condizioni contrattuali anche alle luce delle deroghe previste dalla legge 27 luglio 1978, n. 392 che prescrive le locazioni di immobili urbani adibiti ad uso diverso da quello di abitazione. 

Il lettore troverà anche utili indicazioni in riferimento alle procedure da seguire per aprire un temporary shop: iter amministrativo per l'avvio dell'attività, requisiti soggettivi, requisiti strutturali e adempimenti fiscali. 

Un capitolo, inoltre, è dedicato al marketing dei temporary shop, aspetto certamente di non secondaria importanza per garantire la buona riuscita del progetto imprenditoriale. Il lettore avrà, quindi, modo di comprendere temi inerenti alla customer experience, al marketing esperienziale e alle strategie di distribuzione. 

Con un taglio pi√Ļ operativo, il testo guida il lettore nella redazione del business plan. Sar√† possibile comprendere gli elementi, le sezioni e gli argomenti che compongono il business plan di un temporary shop, inclusa l'analisi SWOT, il piano degli investimenti, il piano economico-finanziario, il calcolo del break-even e l'analisi della fattibilit√† economica.¬†

Completano e arricchiscono l'ebook i modelli e formulari allegati (anche da scaricare in formato Word):

  • checklist delle attivit√† da compiere per l'avvio di un temporary shop;
  • schema di conto economico previsionale;
  • schema di stato patrimoniale previsionale;
  • schema di cash flow;
  • modello di SCIA per temporary shop;
  • modello di contratto di locazione ad uso non abitativo di natura transitoria;
  • modello di verbale di consegna dell'immobile locato;
  • modello di recesso convenzionale;
  • modello di business plan per temporary shop completo di tutte le sezioni necessarie e delle indicazioni per una corretta compilazione.

 

Altre informazioni

Titolo: Temporary shop e pop-up store     
Autore: Nicola Santangelo     
Formato: ebook (.pdf)     
 
Genere: Imprenditoria     
Editore: Fisco e Tasse Maggioli Editore     
ISBN: 9788891664990     
 
Pagine: 97     
Lingua: Italiano     
Anno: 2023     
 


 

Acquista online facilmente


Hai bisogno di assistenza per il tuo acquisto?      
Contattami per chiedere un aiuto o per acquistare tramite telefono.      
Telefonami o mandami un messaggio WhatsApp al 347.038.44.89.


 

Potrebbe interessarti anche:

Normativa e regole per aprire e gestire l'attività di agriturismo ed enoturismo

L'ebook Normativa e regole per aprire e gestire l'attività di agriturismo ed enoturismo contiene tutte le nozioni in materia di agriturismo ed enoturismo. Grazie ad una chiara ed esaustiva esposizione di requisiti, regole, normative e incentivi, l’imprenditore non avrà difficoltà a investire in questo settore con maggiore consapevolezza e determinazione, anche facendo leva sulle nuove idee che vengono proposte.

‚ā¨ 21,74


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Download immediato Download immediato

Guida alle agevolazioni e al business plan per l'apertura e la gestione di un bed & breakfast

Sesta edizione di Guida alle agevolazioni e al business plan per l'apertura e la gestione di un bed & breakfast, il libro ideale per chi vuole aprire un bed & breakfast e per i professionisti (commercialisti, ragionieri, consulenti aziendali) che devono seguire gli aspetti contabili e fiscali della struttura. Il testo è aggiornato con il decreto PNRR 2 (D.L. 36/2022), la legge 52/2022 di conversione del decreto Riaperture (D.L. 24/2022), la legge 25/2022 di conversione del decreto Sostegni-ter (D.L. 4/2022) e con la legge di bilancio 2022 (L. 234/2021).

‚ā¨ 49,00 ‚ā¨ 41,65


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Spedizione immediata Spedizione immediata

Home restaurant e social eating. Guida all'attività di ristorazione in abitazione privata

Home restaurant e social eating. Guida all'attività di ristorazione in abitazione privata è il libro ideale per tutti coloro che vogliono trasformare la passione per il cibo in business aprendo un ristorante nella propria abitazione. All'interno del testo numerose schede, modelli di comunicazione, facsimile e tabelle.

‚ā¨ 36,99

+ 5 euro spese di spedizione

Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Spedizione immediata Spedizione immediata

10 idee per ripartire

Il Coronavirus ha provocato ricadute a livello globale e ha generato una fortissima perturbazione economica e finanziaria. Questo testo vuole essere un indirizzo, uno stimolo e una sollecitazione per tutti gli imprenditori e i professionisti che vogliono affrontare la fine del lockdown con maggiore grinta ed energia, esplorando nuove nicchie di mercato e sperimentando opportunità di business alternative. Con un efficace impiego della tecnologia e buone capacità organizzative sarà possibile avviare un business ad alto rendimento.

‚ā¨ 16,54


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Download immediato Download immediato

Come aprire un microbirrificio

L'ebook Come aprire un microbirrificio è una pratica guida per l'avvio e la gestione dell'attività. Espone la disciplina delle accise sulla birra e dei microbirrifici con tutte le novità introdotte dal Dm 4 giugno 2019 del Ministero dell'economia e delle finanze, recante le norme di attuazione del comma 3-bis, art. 35 del D.Lgs. 504/95 come inserito dall'art. 1, c. 690, lett. a) della legge 145/2018, nonché dai successivi chiarimenti normativi forniti dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli con circolare del 28 giugno 2019.

‚ā¨ 15,50


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Download immediato Download immediato