Software e Tecnologia

Come gestire il magazzino con OpenOffice

Per gestire correttamente il magazzino di un’impresa non è necessario acquistare complessi software. È sufficiente OpenOffice Calc, il foglio elettronico open source alternativo al software della Microsoft. Quello che vi propongo oggi è un file OpenOffice che permette la corretta gestione del magazzino. È possibile scaricare gratuitamente il file.

Argomenti: 

Come gestire le prenotazioni delle camere del bed & breakfast con Excel

Gestire le camere di un bed & breakfast richiede un grandissimo impegno e tanta attenzione soprattutto quando si ricevono prenotazioni da diverse piattaforme web. L'errore è sempre in agguato e il rischio di impegnare una camere a due ospiti diversi è molto alto. Ma se utilizzi questo semplice file Excel che ho realizzato, potrai gestire facilmente le prenotazioni delle camere del tuo bed & breakfast riducendo al minimo ogni rischio di errore. Il file Excel è gratis e puoi scaricarlo immediatamente. Ti spiego come fare.

Argomenti: 

Come trovare i dati duplicati in una tabella Excel

Molto spesso quando si lavora con Excel si ha la necessità di verificare se in una tabella vi siano dati duplicati. Eseguire una verifica manuale per ogni singolo dato è un'operazione impensabile, soprattutto quando si ha da fare con centinaia o migliaia di righe. In tale ambito Excel è un ottimo alleato poiché ti permette di trovare con estrema semplicità i dati duplicati all'interno di una tabella. Con questo tutorial imparerai a trovare all'interno di una tabella Excel eventuali dati duplicati. Al termine, se lo vorrai, potrai scaricare il file di esempio.

Argomenti: 

Gestione del budget con Excel

La gestione del budget e il controllo delle spese sono operazioni particolarmente importanti sia nelle grandi imprese che nelle Pmi. In tale ambito Excel è il software che, più di qualunque altro prodotto, riesce ad offrire un valido contributo poiché permette di analizzare le spese, confrontarle con il budget e visualizzare un grafico costantemente aggiornato.

Argomenti: 

Gestire impegni e scadenze con Excel

Una delle caratteristiche del buon manager (e comunque di ogni contribuente) è quella di riuscire a tenere sotto controllo le scadenze fiscali e gestire correttamente attività, impegni e appuntamenti. Ovviamente ricordare a memoria le numerose scadenze o tutte le attività da svolgere durante la settimana può essere particolarmente impegnativo se non addirittura difficile. Perché non affidare a Excel il compito di tenere traccia dei nostri impegni? Il file è già pronto, devi solo scaricarlo.

Argomenti: 

Pagine

Subscribe to Software e Tecnologia