Business plan bar

Business plan bar

Nicola Santangelo

Business plan bar

‚ā¨ 25,00


Prodotto disponibile Prodotto disponibile              

ACQUISTA ORA        

Il business plan bar è composto da due file personalizzabili: un file di testo (Word/OpenOffice Writer) con oltre 50 pagine di contenuti (executive summary, descrizione della società, descrizione dei prodotti e dei servizi, analisi di mercato, strategia di sviluppo, management e risorse umane, piano finanziario) e un foglio elettronico (Excel/OpenOffice Calc) contenente numerose tabelle e grafici.              

Il business plan bar ti aiuterà a:

  • avviare e portare al successo il tuo bar;
  • analizzare il mercato di riferimento;
  • pianificare facilmente gli obiettivi a breve e a medio-lungo termine;
  • realizzare tre differenti linee di prodotti;
  • individuare, conquistare e fidelizzare i clienti;
  • conoscere i gusti e le abitudini dei tuoi clienti e soddisfare le loro esigenze;
  • realizzare la SWOT Analisys;
  • raggiungere, nel primo anno di attivit√†, 272.000 euro di ricavi;
  • conseguire, nel primo anno di attivit√†, oltre 45.000 euro di utile;
  • individuare il break-even a 8 mesi dall'avvio dell'attivit√†;
  • ottenere un finanziamento di 55.000 euro;

Con il business plan bar riuscirai ad avviare una società a responsabilità limitata semplificata, con un capitale iniziale di 8.500 euro, e a soddisfare le esigenze dei tuoi clienti. All'interno tante idee per rendere unico il tuo esercizio.

Analisi di mercato

Verifica i flussi di mobilità delle persone e gli indici di stagionalità, tieni conto della variazione congiunturale e tendenziale dei prezzi, trova il numero dei frequentatori abituali di bar, stima il numero dei potenziali clienti che frequenterà il tuo bar.

Analisi SWOT

Quali sono i punti di forza e di debolezza, le opportunit√† e le minacce all'interno del mercato della ristorazione? Il modello di business plan bar intende stimolare una efficace riflessione circa i rischi e le opportunit√† del settore. Numerosi esempi e suggerimenti ti aiuteranno a presentare una analisi ancora pi√Ļ esaustiva.

Strategia di sviluppo e di marketing

Trova la migliore strategia di vendita del tuo bar. Il business plan bar ti aiuterà a pianificare la presenza sui social network e sui forum, a creare campagne advertising e a conquistare la clientela. In questo modo, per il primo anno di attività, saranno conseguiti ricavi pari a euro 272.000 per raggiungere, al quinto anno di attività, la cifra di circa 500.000 euro. L'investimento in marketing (budget) è stabilito nella misura dell'1% dei ricavi annui previsti, in modo da aumentare, proporzionalmente ai ricavi, l'investimento pubblicitario. Una sezione dedicata al marketing mix offrirà utili suggerimenti su prezzi, distribuzione, promozione e servizio.

Risorse umane

Le persone, attentamente selezionate ed efficacemente impiegate, possono contribuire allo sviluppo del business. Il modello di business plan per bar prevede un impiego di personale a partire dal terzo anno di attività.

Finanziamenti dalle banche

Il business plan bar ti aiuterà a richiedere e ottenere un finanziamento di 55.000 euro necessario per l'acquisto delle immobilizzazioni indispensabili al funzionamento del tuo bar. Riuscirai a dimostrare di essere in grado di restituire la somma in 10 anni a rate costanti, maggiorata degli interessi.

Stato Patrimoniale e Conto Economico

Con il business plan bar avrai uno Stato Patrimoniale e un Conto Economico completi per i primi cinque anni di attivit√†. Stato Patrimoniale e Conto Economico sono stati redatti secondo le disposizioni previste dal Decreto legislativo del 18/08/2015 n. 139, articolo 6. Fra i valori pi√Ļ rilevanti si evidenziano:

AnnoAttivitàUtileRicavi
I‚ā¨ 105.888‚ā¨ 46.326‚ā¨ 272.006
II‚ā¨ 164.744‚ā¨ 63.078‚ā¨ 325.975
III‚ā¨ 221.039‚ā¨ 59.490‚ā¨ 382.103
IV‚ā¨ 293.851‚ā¨ 76.334‚ā¨ 436.073
V‚ā¨ 368.158‚ā¨ 76.847‚ā¨ 490.042

Per i primi cinque anni di attività si prevede una crescita dell'Ebitda del 49%.

Rendiconto finanziario e break-even analysis

Il modello di business plan bar ti aiuterà a redigere il rendiconto finanziario e la situazione patrimoniale e finanziaria. Nel calcolo del break-even si è tenuto conto dei costi fissi e dei costi variabili. Il punto di break-even per il primo anno di attività è individuato a euro 188.110 che corrispondono a circa 8 mesi.

Altre informazioni

Titolo: Business plan bar             
Autore: Nicola Santangelo             
 
Genere: Management             
Formato: OpenOffice, Word, Excel             
 
Lingua: Italiano             
Ultimo aggiornamento: 2016             
 

Acquista il business plan in tre semplici passi

1

Predisponi il bonifico             
o il pagamento tramite Paypal

2

Inviami una e-mail all'indirizzo nicolasantangelo@lavoroimpresa.com con i tuoi dati, copia del pagamento effettuato e l'indirizzo al quale spedire la copia acquistata

3

Ricevi la copia acquistata tramite corriere

Due differenti modalità di pagamento

Bonifico bancario             
Bonifico bancario intestato a:             
GALLO EMANUELA             
Credito Emiliano S.p.A.             
Agenzia 3 Catania             
IBAN: IT93O0303216902010000093495             
 


 

Acquista online facilmente


Hai bisogno di assistenza per il tuo acquisto?              
Contattami per chiedere un aiuto o per acquistare tramite telefono.              
Telefonami o mandami un messaggio WhatsApp al 347.038.44.89.


 

Potrebbe interessarti anche:

Business plan ristorante

Il business plan per il tuo ristorante è pronto. Devi solo scaricarlo. Se lavori nel mondo della ristorazione o vuoi aprire un ristorante questo business plan ti aiuterà a far decollare il tuo progetto. Aprire un ristorante e raggiungere il successo è facile se segui le indicazioni fornite in questo business plan. Devi soltanto personalizzare il modello con i dati della tua azienda per ottenere uno strumento di sicuro effetto, ricco di contenuti utili a presentare al meglio l'idea imprenditoriale: obiettivi da perseguire e strade da percorrere; analisi del mercato; fattibilità tecnica, organizzativa ed economico-finanziaria; bilancio di previsione; piano degli investimenti; conto economico e stato patrimoniale.

‚ā¨ 25,00


Prodotto disponibile Prodotto disponibile

Business plan bed & breakfast

Il business plan per il tuo bed & breakfast è pronto. Devi solo scaricarlo. Se lavori nel mondo del turismo o vuoi aprire un B&B, questo business plan ti aiuterà a far decollare il tuo progetto. Aprire un B&B e raggiungere il successo è facile se segui le indicazioni fornite in questo business plan. Devi soltanto personalizzare il modello con i dati del tuo progetto per ottenere uno strumento di sicuro effetto, ricco di contenuti utili a presentare al meglio l'idea imprenditoriale: obiettivi da perseguire e strade da percorrere; analisi del mercato; fattibilità tecnica, organizzativa ed economico-finanziaria; bilancio di previsione; piano degli investimenti; conto economico e stato patrimoniale.

‚ā¨ 25,00


Prodotto disponibile Prodotto disponibile

Guida alle agevolazioni e al business plan per l'apertura e la gestione di un bed & breakfast

Sesta edizione di Guida alle agevolazioni e al business plan per l'apertura e la gestione di un bed & breakfast, il libro ideale per chi vuole aprire un bed & breakfast e per i professionisti (commercialisti, ragionieri, consulenti aziendali) che devono seguire gli aspetti contabili e fiscali della struttura. Il testo è aggiornato con il decreto PNRR 2 (D.L. 36/2022), la legge 52/2022 di conversione del decreto Riaperture (D.L. 24/2022), la legge 25/2022 di conversione del decreto Sostegni-ter (D.L. 4/2022) e con la legge di bilancio 2022 (L. 234/2021).

‚ā¨ 49,00 ‚ā¨ 41,65


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Spedizione immediata Spedizione immediata