Patent box

Patent box

Nicola Santangelo

Patent box

‚ā¨ 18,99

+ 5 euro spese di spedizione       

Prodotto disponibile Prodotto disponibile        
Spedizione immediata Spedizione immediata       

ACQUISTA ORA     

Il patent box è l'agevolazione fiscale sui redditi derivanti dallo sfruttamento di alcuni beni immateriali. Destinatarie sono le imprese che esercitano attività di ricerca e sviluppo anche mediante contratti di ricerca. Consente di escludere da tassazione ai fini Irpef, Ires e Irap il 50% del reddito derivante dallo sfruttamento commerciale dei beni immateriali nonché, a determinate condizioni, le plusvalenze. L'agevolazione è strutturale. Non sono previsti, pertanto, termini o scadenze. L'opzione è irrevocabile, dura cinque anni ed è rinnovabile.       

Il libro fornisce le necessarie informazioni per comprendere a pieno lo strumento del patent box, alla luce delle pi√Ļ recenti novit√† (decreto-legge 24 aprile 2017 n. 50 convertito con modificazioni dalla Legge 21 giugno 2017, n. 96): soggetti beneficiari, soggetti esclusi, esercizio dell'opzione, beni agevolati, calcolo dell'agevolazione, dichiarazione dei redditi e Irap, cessione di beni oggetto di agevolazione, procedura di ruling, operazioni straordinarie.¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†

Il testo, ricco di esempi e di casi pratici, è un'utile guida per gli imprenditori che vogliono esercitare l'opzione e per i consulenti (commercialisti, ragionieri, fiscalisti, tributaristi) che supportano e accompagnano le imprese, ne determinano il reddito agevolabile e curano la compilazione dei modelli di dichiarazione dei redditi e Irap.       

Una sezione del libro è dedicata allo sviluppo di un foglio elettronico Excel per il calcolo del reddito agevolato.       

 

Altre informazioni

Titolo: Patent box       
Autore: Nicola Santangelo       
Formato: Cartaceo       
 
Genere: Management       
Editore: LavoroImpresa.com       
ISBN libro: 9788826053943       
 
Pagine: 134       
Lingua: Italiano       
Anno: 2017       
 

Acquista il libro in tre semplici passi

1

Predisponi il bonifico       
o il pagamento tramite Paypal

2

Inviami una e-mail all'indirizzo nicolasantangelo@lavoroimpresa.com con i tuoi dati, copia del pagamento effettuato e l'indirizzo al quale spedire la copia acquistata

3

Ricevi la copia acquistata tramite corriere

Due differenti modalità di pagamento

Bonifico bancario       
Bonifico bancario intestato a:       
GALLO EMANUELA       
Credito Emiliano S.p.A.       
Agenzia 3 Catania       
IBAN: IT93O0303216902010000093495       
 

Leggi in formato ebook

Compatibile con qualsiasi dispositivo       
Formato: ebook (.epub, .mobi, .pdf)       
ISBN ebook: 9788822817082       
 

‚ā¨ 11,99


Prodotto disponibile Prodotto disponibile        
Download immediato Download immediato       

Acquista su Amazon  

 

Acquista online facilmente


Hai bisogno di assistenza per il tuo acquisto?        
Contattami per chiedere un aiuto o per acquistare tramite telefono.        
Telefonami o mandami un messaggio WhatsApp al 347.038.44.89.


 

Potrebbe interessarti anche:

Guida all'incentivo Resto al Sud

Resto al Sud è l'incentivo, rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 45 anni, che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate nelle regioni del Mezzogiorno. Prevede contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero per imprese e società del Sud.

‚ā¨ 3,49


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Download immediato Download immediato

Sgravi contributivi assunzioni 2017

Alternanza scuola lavoro; incentivi per il contratto di apprendistato per la qualifica, il diploma e il certificato di specializzazione tecnica superiore; bonus Sud; assunzione disoccupati over 50; incentivo occupazione giovani. Sono questi i principali sgravi contributivi per le assunzioni effettuate nel 2017 da parte di imprese e studi professionali. Sgravi contributi assunzioni 2017 √® un ebook completo, aggiornato con le pi√Ļ recenti circolari dell'INPS e contiene tutte le necessarie informazioni per poter beneficiare degli sgravi contributivi che, in alcuni casi, possono superare anche gli 8.000 euro annui per ciascuna assunzione.

‚ā¨ 2,49


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Download immediato Download immediato

Super ammortamento e iper-ammortamento 2017

Super ammortamento e iper-ammortamento 2017, aggiornato con le regole previste dalla legge 11 dicembre 2016, n. 232, vuole essere un utile punto di riferimento per professionisti, imprese e quanti, alla luce dell'agevolazione, intendano beneficiare della manovra nonché per tributaristi, ragionieri e commercialisti che devono applicare la disciplina sotto il profilo fiscale. All'interno del testo gli allegati A e B alla legge di bilancio 2017 e l'allegato 3 alla legge di stabilità 2016.

‚ā¨ 2,49


Prodotto disponibile Prodotto disponibile 
Download immediato Download immediato